Diario S5 G11. 7×7=42

Diario S5 G11. 7×7=42

Hey Joe, I said where you goin’ with that gun in your hand, oh
I’m goin’ down to shoot my old lady
You know I caught her messin’ ‘round with another man
Yeah, I’m goin’ down to shoot my old lady
You know I caught her messin’ ‘round with another man
Huh! and that ain’t cool (Willy DeVille – Hey! Joe)

7×7=42. Non ci vogliono grandi conoscenze di matematica per una semplice moltiplicazione ed i relativi danni che una scoperta scientifica come quella che sto per raccontare possano causare.

7x7=42Gli scienziati della Nasa infatti, hanno scoperto 7 pianeti simili alla terra (qui la notizia del 2017), di cui 3 certamente “abitabili” e non rivelano alla comunità il danno potenziale di potersi ritrovare sul groppone il peso di ulteriori 42 miliardi di coglioni.

La scienza è così: prendere o lasciare. Coglioni o non coglioni, loro debbono accertarsi che possano esistere altre specie di imbecilli che rovinino ecosistemi ma anche semplici giornate di riposo.

Un po’ come quelli che si affidano agli investigatori privati per appurare cose che basterebbe affacciarsi alla finestra 5 minuti prima del rientro del partner, per sapere che sta scendendo dall’auto dell’amante.

Ma siamo così. Talmente presi dalla materia da non renderci conto della realtà; a forza di guardare il buco in punta al cannocchiale, ci perdiamo il culo che li circonda.

Come quelli che creano gruppi su whatsapp a cui però non partecipa nessuno, anche perché nessuno ci vorrebbe stare in un cazzo di gruppo che già dalle sette di mattina di una giornata festiva pullula di banalità.

Però ci sono ancora “scienziati”, virgolettati, che necessitano di approfondire la ricerca, al fine, evidentemente, di farsi mandare a fanculo.

Anche perché la scienza è una materia esatta! Ragazzi non si scherza. Come del resto i miei vaffanculo ogni volta che sento squillare il cellulare per ritrovarmi una immagine di fiori raccattata sul web o peggio ancora, una foto di Palmiro Togliatti per ricordarmi una conquista della sinistra.

Buon Primo Maggio

Condividi: