Diario S1 G20. Difficili annunci

Diario S1 G20. Difficili annunci

Meridionale
Simmo terra chiena ‘e mare
Ca nisciuno pò capì
Stammo buono o stammo male
Jammo annanz’accussì
‘A fatica è nu regalo
E’ a speranza è partì
Jammo jà e dammece ‘a mano
Si stammo nzieme putimme i luntano
Nun se po cchiù aspettà (Nino D’Angelo – Jamme Ja)

Affitti William Galt
Oggi, vista la sconfitta dell’Italia con la Costa Rica (Mondiali 2014, Italia – Costa Rica 0-1 gol di Ruiz), non sono molto in vena di raccontare fatti. Nella giornata in cui tutti avremmo fatto entrare Ciro Immobile al posto di Mario Balotelli, manco di ispirazione, come il nostro mister Prandelli.

Ad un tratto un’idea, segno che la dea bendata ha scelto di non abbandonarmi del tutto. Certo, se fosse entrato Immobile sarei stato più felice, in ogni caso, a caval donato, non si guarda in bocca.

Ho deciso di uscire, necessito d’una boccata d’aria ed ecco che mi si presenta per strada questa meravigliosa opportunità sotto forma di cartello.
È il fantastico mondo degli annunci fai da te, quello dei cartelli sgrammaticati, dei messaggi sui siti “bacheca” o ancora delle riviste specializzate in affari tra privati

E a questo punto, se siete alla ricerca di una casa da affittare, accettando un piccolo “difetto” di costruzione, ecco l’ offerta che fa per voi: “2 vani + servizi e terrazzo in zona”.

Fatevi avanti!

Difficili annunciIo già vi immagino con le vostre pantofole De Fonseca, a “seggia rape e chiui”, ” ‘u telo mare”, accompagnati da vostra moglie alla ricerca del terrazzo acquistato.

E mi vengono tante domande ancora!

Chissà infatti se il terrazzo è privato o condominiale, come le ville tanto amate dai palermitani, di quelle con piscina ma in residence, “ca ti vo fare ‘u bagno e t’ha pigghiare ‘u turnu”.

Ma comunque. Sono rientrato a casa. Per stasera vi saluto e chiudo. Ci vediamo  domani per la continuazione del post che vi aiuta a riconoscere i “cianè”…

Bonanotte.

Condividi: